Il 25% degli arrivi al checkpoint è stato negato l’ingresso a Phuket

Il 25% degli arrivi al checkpoint è stato negato l’ingresso a Phuket

Fino al 25% delle persone che ancora arrivano al Check Point di Phuket per entrare nella provincia dalla terraferma su strada vengono respinte per non aver soddisfatto i criteri attuali che consentono solo alle persone che svolgono attività essenziali o urgenti sull’isola.

Il vice comandante della polizia provinciale di Phuket, Col Aganit Danpitaksat, ha affermato che da quando le nuove misure sono entrate in vigore martedì (3 agosto), il volume del traffico in arrivo al checkpoint di Tha Chatchai è diminuito di circa il 75%.

Anche allora, a quasi un quarto di coloro che continuano ad arrivare viene rifiutato l’ingresso nell’isola, ha detto ieri il Col Aganit.

“Le persone non erano riuscite a capire le nuove misure in vigore e gli è stato detto di tornare nelle loro province d’origine”, ha detto.

“Il governo provinciale di Phuket vuole prevenire eventuali infezioni dall’esterno che entrano nell’area e vuole ridurre la possibilità di eventuali trasmissioni e ridurre il numero di nuove infezioni il prima possibile.

“Ciò significa che tali misure potrebbero interessare alcune parti del settore dei trasporti, che hanno avuto un incontro per trovare un modo per rilassarsi per poter continuare la propria attività per alleviare le sofferenze e le condizioni di vita delle persone pur essendo al sicuro dalla diffusione di COVID- 19 il più possibile”, ha aggiunto.

L’alto tasso di persone a cui è stato rifiutato l’ingresso a Phuket segue che 190 conducenti sono stati respinti al checkpoint martedì (3 agosto), il primo giorno dell'”isolamento dell’isola” dagli arrivi nazionali dalla terraferma.

Le nuove misure entrate in vigore martedì rimarranno in vigore almeno fino al 16 agosto.

In base all’ordinanza provinciale che introduce le misure, le uniche persone e veicoli che possono essere ammessi sull’isola durante il periodo sono i seguenti:

1) Paziente di emergenza dell’ambulanza medica, bagnino, salvataggio

2) Trasporto farmaci, materiali, forniture mediche, prodotti chimici medici

3) Trasporto beni di consumo, prodotti agricoli, bestiame, mangimi

4) Trasporto combustibile gas da cucina

MACNELS SPEDIZIONE PHUKET
5) Trasporto per banche, denaro, istituto finanziario

6) Trasporto di pacchi e pubblicazioni

7) Persone che hanno bisogno di viaggiare attraverso canali internazionali Aeroporto Internazionale di Phuket (devono avere un biglietto solo della data del viaggio)

8) Persone che sono state ordinate o hanno un incarico scritto dall’agenzia per svolgere compiti nella prevenzione e nel controllo delle malattie a Phuket

9) Persone a cui è stato ordinato dalle agenzie governative di recarsi o svolgere missioni urgenti a Phuket

10) Coloro che hanno un incarico secondo il pubblico ministero o l’ufficiale inquirente che devono avere chiara evidenza documentale che il rinvio di detto incarico danneggerà gravemente il processo di valutazione o un incarico a registrare diritti e atti giuridici solo in caso di urgenza che non può essere evitato altrimenti causerà danni alle parti o influenzerà notevolmente l’economia.

11) Trasporto materiali edili, macchinari e pezzi di ricambio utilizzati per la manutenzione. Utilizzato solo nella realizzazione di progetti per risolvere il problema delle inondazioni. o progetti dello stato, imprese statali, altre agenzie governative nella risoluzione di problemi di problemi della gente o in caso di urgente bisogno

12) Qualsiasi altro caso che presenti problemi pratici che devono essere diagnosticati e ordinati Il comandante dell’incidente al checkpoint di Phuket avrà l’autorità di valutare caso per caso.

Anche allora, il checkpoint su Phuket rimarrà chiuso a tutto il traffico tranne che per le emergenze dalle 23:00 alle 4:00 di ogni notte.

Per essere ammessi a Phuket, tutte le eccezioni di cui sopra devono comunque essere vaccinate contro COVID-19 dopo aver ricevuto due dosi del vaccino Sinovac o Sinopharm, o un’iniezione del vaccino Sinovac e un’iniezione del vaccino AstraZeneca, o a almeno una iniezione del vaccino AstraZeneca, Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson almeno 14 giorni prima dell’arrivo.

In alternativa, gli arrivi devono essere stati dimessi dalle cure mediche per il recupero da COVID-19 non più di 90 giorni prima dell’arrivo.

Inoltre, per essere ammessi a Phuket, tutti gli arrivi devono presentare i risultati di un test RT-PCR o test dell’antigene eseguito da una struttura medica entro 72 ore dall’arrivo, dimostrando che non sono infetti.

Translate »