Il sud contiene molte belle spiagge e isole nel Golfo della Thailandia e nel Mare delle Andamane. Le famose destinazioni turistiche sono la provincia di Phuket, Koh Samui, Koh Phi Phi, Koh Lipe e Koh Tao. Phuket, l’isola più grande della Thailandia e la principale destinazione balneare, si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok. È conosciuta come “la Perla delle Andamane” e non è difficile capire perché. Collegata alla terraferma da una strada rialzata (Ponte Sarasin), offre al visitatore con le sue distese di sabbia bianca, bagnate da acque turchesi trasparenti. fanno da sfondo a questo paesaggio acquatico, le verdi colline, la giungla ei boschetti di palme da cocco Sulla strada per le principali rotte tra India e Cina, l’isola si è originariamente sviluppata grazie allo sfruttamento dello stagno e della gomma.
L’intenso traffico commerciale dell’epoca conferiva al luogo un sapore cosmopolita. Tra il XVIII e il XX secolo, i ricchi giacimenti di stagno di Phuket fungevano da calamita per il commercio. I cinesi arrivarono per primi con le loro tradizioni, seguiti dalle compagnie minerarie europee di Portogallo, Olanda e Francia che il re Rama V il Grande invitò per aiutare lo sviluppo dell’industria.
Questi visitatori ne hanno approfittato e hanno trasformato Phuket in una piccola casa lontano da casa, influenzando anche lo stile architettonico degli edifici. Ti consigliamo di visitare la città di phuket. Ora l’aspetto internazionale di phuket non è cambiato, ma sono cambiati i protagonisti: non più importanti commercianti, ma visitatori da tutto il pianeta, sedotti dalla natura rigogliosa dell’isola, dal suo mare e dall’ospitalità dei suoi abitanti. La varietà del paesaggio è la principale ricchezza del luogo.
L’isola, dominata da una catena di montagne nord-sud lungo la costa occidentale, comprende numerosi microclimi e una sorprendente varietà di flora e fauna che alternano promontori rocciosi a lunghe e larghe spiagge a mezzaluna, scogliere calcaree e colline ricoperte di foreste tropicali. Lunga 54 km e larga 22 km, ha 17 spiagge di sabbia bianca, un panorama estremamente vario e, tutt’intorno, uno spettacolare collier di oltre 30 isole e isolotti. A Phuket gli amanti del mare e dell’abbronzatura trovano il posto ideale.
Non importa se sotto l’ombrellone e con tutti i comfort che offrono strutture turistiche ben attrezzate o in luoghi appartati. Ma, soprattutto, la Perla delle Andamane è il luogo che permette a tutti di trascorrere una vacanza secondo i propri gusti, ritmi ed esigenze. A Phuket ci sono solo due stagioni: quella delle piogge e quella estiva che va da novembre ad aprile.
La temperatura media dell’isola è tra i 25 ei 32 gradi tutto l’anno, leggermente più fresca durante la stagione delle piogge, molto calda ad aprile. Siamo molto vicini all’Equatore ea Phuket le ore di luce corrispondono perfettamente alle ore di oscurità.