La Thailandia è al quarto posto tra le destinazioni più convenienti.

Il primo ministro ha dichiarato di essere soddisfatto del fatto che le offerte turistiche della Thailandia siano continuamente classificate tra le prime delle liste compilate da aziende e pubblicazioni internazionali.

Il primo ministro Gen Prayut Chan-o-cha ha osservato che è stato intrapreso uno sviluppo turistico completo con l’obiettivo di garantire una crescita sostenibile. Ha aggiunto che il governo attribuisce grande importanza al settore dei viaggi.

Kiplinger, un editore americano di previsioni aziendali e consulenza finanziaria personale, ha recentemente pubblicato la sua lista dei “10 paesi più economici da visitare”, posizionando la Thailandia come destinazione numero 4.

Kiplinger ha riferito che le spese giornaliere medie durante una visita in Thailandia ammontavano a 52 dollari USA, con un alloggio che costava in media 21 dollari a notte e un pasto giornaliero di circa 14 dollari.

L’editore ha aggiunto che mentre i voli per la Thailandia possono essere costosi in questo periodo dell’anno, i risparmi su altre spese hanno più che compensato la differenza. Ha anche affermato che la Thailandia è nota per le spiagge tropicali, i templi nella giungla, le statue buddiste e le deliziose offerte di cibo nei ristoranti e nei mercati di strada. Inoltre, ha affermato che queste attrazioni hanno costantemente reso il regno il paese più visitato nel sud-est asiatico.

Nell’elenco di Kiplinger dei 10 paesi più economici da visitare, il Laos si è classificato al primo posto con spese giornaliere medie per un totale di soli $ 15. La Turchia nel frattempo si è classificata seconda a $ 23 e l’Indonesia terza a $ 47.

Recentemente, la Thailandia è stata anche celebrata come destinazione turistica eccezionale insieme all’Italia ai Grand Travel Awards 2023 a Stoccolma, in Svezia. L’evento annuale, giunto alla sua 30a edizione, seleziona le sue destinazioni attraverso sondaggi tra viaggiatori e agenti di viaggio svedesi.

Translate »